Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Bed&Breakfast Porta a mare lancia un’ idea molto interessante per quanto riguarda il futuro prossimo del turismo Elbano

Il Bed&Breakfast Por­ta Del Mare, a Por­to­fer­ra­io, si affac­cia sul­la cen­tra­lis­si­ma piaz­za Cavour, al quar­to pia­no di un palaz­zo Otto­cen­te­sco davan­ti alla Por­ta a Mare da cui pren­de il nome, e dispo­ne di tre came­re – chia­ma­te Gre­ca­le, Sci­roc­co e Mae­stra­le – con bagno pri­va­to, di cui due matri­mo­nia­li con vista sul mare ed una came­ra tri­pla arre­da­ta in sti­le tosca­no con uno scor­cio carat­te­ri­sti­co sul cen­tro storico.
Ros­sel­la Bot­tai, all’I­so­la d’El­ba da die­ci anni, così rac­con­ta il suo arri­vo “Nasce­va nel 2001 in Ligu­ria, un pò per caso e un pò per neces­si­tà, la mia pri­ma espe­rien­za di bed and break­fa­st. Ho sco­per­to allo­ra cosa avrei potu­to — o piut­to­sto volu­to- fare da gran­de: offri­re ospi­ta­li­tà, acco­glie­re nel­la mia casa per­so­ne e sto­rie sem­pre diver­se. Gra­zie all’u­nio­ne del­le mie for­ze con le ener­gie del­le per­so­ne a me care è sta­to pos­si­bi­le rag­giun­ge­re il mare del­la mia ter­ra, la Tosca­na. In tut­ti que­sti anni ho ospi­ta­to pro­fes­sio­ni­sti, agen­ti di com­mer­cio, aman­ti del trek­king, pro­prie­ta­ri di immo­bi­li all’Elba che inve­ce di apri­re la pro­pria casa per pochi gior­ni pre­fe­ri­sco­no sog­gior­na­re in un bed&breakfast”.

L’ incon­te­ni­bi­le ed instan­ca­bi­le Val­ter Giu­lia­ni ha volu­to sen­ti­re anche loro

Buon­gior­no Ros­sel­la, quest’anno Por­ta del Mare com­pie die­ci anni cer­to non ti sare­sti aspet­ta­ta di tro­var­ti in que­sta situazione 

“Cer­to sta­va­mo pen­san­do a come festeg­gia­re i die­ci anni di que­sto pic­co­lo B&B che abbia­mo costrui­to con amo­re in que­sti anni per ren­der­lo sem­pre più acco­glien­te e poi que­sta situa­zio­ne che ci ha tra­vol­to e mi met­te in gran­de difficoltà.”

Per que­sto hai avu­to que­sta idea dei “Por­ta­del­ma­re­bond” spie­ga­ci di cosa si tratta

” Duran­te que­sto perio­do di chiu­su­ra for­za­ta cer­ca­vo di capi­re come il B&B “Por­ta del Mare” potes­se invo­glia­re a pen­sa­re alle futu­re vacan­ze dei nostri ospi­ti, nono­stan­te tut­to… Ed è così che mi è venu­ta que­sta idea. Oggi acqui­sta­te un buo­no da 100 euro e var­rà 120 per il vostro sog­gior­no, dun­que il 20% è in omaggio!!!
Si trat­ta di un van­tag­gio eco­no­mi­co per voi e al tem­po stes­so soste­ne­te l’at­ti­vi­tà nel­la qua­le ho cre­du­to quan­do l’ho crea­ta die­ci anni fa quan­do nel cen­tro sto­ri­co di Por­to­fer­ra­io non esi­ste­va e, a distan­za di tem­po, anche altri han­no cre­du­to. Cer­to mi ero imma­gi­na­ta di festeg­gia­re in manie­ra diver­sa, a base di otti­mi­smo e tena­cia che mi han­no sem­pre con­trad­di­stin­to, ma que­sta mi è sem­bra­ta una vali­da alter­na­ti­va ed espres­sio­ne di fidu­cia in un futu­ro prossimo.

www.bebportadelmarelba.com

What do you want to do ?

New mail

Rispondi