Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

La settimana Santa ai tempi del Covid-19 di Simone Meloni

Da ormai die­ci anni, gli appun­ta­men­ti del­la set­ti­ma­na San­ta, per me e la mia fami­glia sono caden­za­ti, appun­ta­men­ti seco­la­ri fat­ti ormai nostri. Fino a quan­do il Covid-19 non ha stra­vol­to le nostre vite.
Que­sta è sta­ta una set­ti­ma­na San­ta diver­sa da tut­te le altre pas­sa­te e non per­ché non sono più il gover­na­to­re del­la misericordia.
Avrei potu­to sta­re a casa, con i miei bam­bi­ni lascian­do il lavo­ro agli altri. Ho deci­so diver­sa­men­te, ho deci­so di vive­re que­sta set­ti­ma­na cer­can­do di dare anco­ra di più per la comunità.
Ho pas­sa­to gio­ve­dì, vener­dì e saba­to San­ti a gira­re per le vie di Por­to­fer­ra­io ed occu­par­mi di distri­bu­zio­ne pasti, masche­ri­ne, buo­ni spe­sa. Ho gira­to e cono­sciu­to real­tà spes­so diver­se dal­la mia.
Mi con­si­de­ro for­tu­na­to, anche que­st’an­no ho potu­to vive­re la set­ti­ma­na San­ta come dovreb­be esse­re, a ser­vi­zio del pros­si­mo e vici­no al bisognoso.
E nes­su­no deve rin­gra­ziar­mi, sono io che rin­gra­zio per­ché sono tut­te espe­rien­ze che mi matu­ra­no e mi avvi­ci­na­no anco­ra di più alla fede.
Ebbe­ne sì, sono for­tu­na­to, non tut­ti pos­so­no vive­re que­ste espe­rien­ze e non a tut­ti è con­ces­so di poter cono­sce­re una par­te di mon­do “som­mer­so”.
Gra­zie a tut­te le per­so­ne che ho incon­tra­to in que­sta set­ti­ma­na e gra­zie ai volon­ta­ri che vivo­no con me tut­ti i gior­ni que­ste esperienze.
Gra­zie alla #Mise­ri­cor­dia che mi per­met­te tut­to que­sto e gra­zie alla mia fami­glia che mi sopporta.
BUONA PASQUA A TUTTI, sia Pasqua di risur­re­zio­ne e di rin­no­va­men­to per tut­ti noi.
#andrà­tut­to­be­ne e pre­sto “potre­mo abbrac­ciar­ci con più calo­rie di prima”.

Simo­ne Meloni

Rispondi