Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Grande iniziativa da parte del Forum dei giovani, si offrono gratuitamente ripetizioni scolastiche a distanza

Lezio­ni a distan­za, didat­ti­ca vir­tua­le, video spie­ga­zio­ni, sin­cro­ne e asincrone.
Sono ter­mi­ni che pur­trop­po, per pro­ble­mi ben peg­gio­ri del­le dif­fi­col­tà quo­ti­dia­ne del­la nostra qua­ran­te­na, abbia­mo impa­ra­to a cono­sce­re e vive­re. Paro­le che avrem­mo pre­fe­ri­to non impa­ra­re ma che oggi sono l’u­ni­ca, neces­sa­ria, possibilità.
Pur­trop­po però la didat­ti­ca a distan­za, per sua natu­ra e non per col­pa di qual­cu­no, non fun­zio­na come quel­la nor­ma­le e rischia di far rima­ne­re indie­tro tan­ti ragaz­zi, che spes­so ave­va­no già pro­ble­mi e lacu­ne pri­ma del­la crisi.
Non pos­sia­mo per­met­ter­ci che ciò acca­da e non pos­sia­mo nean­che per­met­ter­ci che que­sti stu­den­ti sia­no costret­ti a ricor­re­re a ripe­ti­zio­ni pri­va­te e maga­ri fisi­che rischian­do di com­pro­met­te­re la salu­te di tutti.

Resta­re a casa è fondamentale.

Ora più che mai.

Per que­sto come Forum Gio­va­ni­le Del­l’Ar­ci­pe­la­go Toscano,grazie alla col­la­bo­ra­zio­ne di volon­ta­ri pre­pa­ra­ti e lau­rea­ti, abbia­mo deci­so di met­te­re a dispo­si­zio­ne dei ragaz­zi di medie e supe­rio­ri un ser­vi­zio di “ripe­ti­zio­ni gra­tui­te a distan­za”, par­ten­do dal mot­to “#iore­stoa­ca­sa ma non resto indietro”.
Il ser­vi­zio è atti­vo per tut­ti gli stu­den­ti Del­l’Ar­ci­pe­la­go Tosca­no e si svol­ge esclu­si­va­men­te a distan­za con video­chia­ma­te indi­vi­dua­li. Ogni stu­den­te può con­tat­ta­re diret­ta­men­te i prof alle mail indi­ca­te e accor­dar­si per i det­ta­gli, oppu­re scri­ve­re per infor­ma­zio­ni al 3899435367 o ai cana­li social del Forum.
Se ognu­no farà la pro­pria par­te, se sta­re­mo a casa, se fer­mia­mo il nostro cor­po ma non la nostra volon­tà di fare, anche a distanza:

Ce la faremo

Elen­co Volontari

Qui sot­to tro­va­te i con­tat­ti dei volon­ta­ri, con cui pote­te met­ter­vi d’ac­cor­do per le “ripe­ti­zio­ni gra­tui­te a distanza”:

Per info 3899435367

• Mar­ta Vol­ta (ita­lia­no, filo­so­fia, scien­ze umane)

• Maria Fran­gio­ni (tede­sco)

• Gia­da Lot­ti­ni (lati­no, ita­lia­no, ingle­se, sto­ria, filosofia)

• Rena­ta Baruf­fi (mate­ma­ti­ca, fisi­ca, filo­so­fia, scienze) 

• Ele­na Tas­si (ingle­se)

• Prof. Mar­co Ambra (sto­ria e filosofia)

• Ermes Sas­sa­ro­li (mate­ma­ti­ca, fisi­ca, filo­so­fia, scien­ze uma­ne, tecnica)

• Isa­bel­la Pala­di­ni (sto­ria, ingle­se, diritto) 

• Ida Goglia (scien­ze umane,filosofia,diritto,italiano,storia)
 

Chia­ria­mo che si trat­ta di una ini­zia­ti­va spon­ta­nea ed extra­sco­la­sti­ca per cui le segre­te­rie non sapran­no dar­vi indicazioni.

#iore­stoa­ca­sa e non resto indietro

Forum Gio­va­ni­le Del­l’Ar­ci­pe­la­go Toscano

Rispondi