Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Un pezzo di pane lo devono avè tutti. Il gesto nobile di Gianni Regini

Non è pub­blic­ità, è uman­ità .
Gian­ni Regi­ni, il panet­tiere, che non ha mezze mis­ure, che par­la di pan­cia, che quan­do gli parte l’embolo scen­dono San­ti e Madonne, ha un cuore enorme, lo ha sem­pre avu­to, chi conosce lo sa.
Ques­ta mat­ti­na mi ha manda­to ques­ta foto.
È un ces­to dove met­terà dei sac­chet­ti­ni (sig­illati) di pane, affinché chi in questo momen­to non può, pos­sa pren­der­lo e por­tarse­lo a casa, sen­za ver­gogna, per­ché non c’è niente da ver­gog­nar­si.
“Un pez­zo di pane lo devono avere tut­ti, so che alcu­ni non ven­gono in pan­i­fi­cio per­ché non pos­sono. Non c’è da ver­gog­nar­si, sono momen­ti che spe­ri­amo passi­no presto. Un gesto che spero pos­sa far sen­tire la vic­i­nan­za alle per­sone. Siamo una comu­nità e dob­bi­amo aiutar­ci. Sono in dif­fi­coltà anche io, pro­prio al pri­mo anno di attiv­ità è par­ti­ta un‘altra sof­feren­za umana e eco­nom­i­ca, ma cer­co di fare qual­cosa per il mio paese e i miei pae­sani Ce la fare­mo, forza Rio”. Lo pub­bli­co io, per­ché lui è bloc­ca­to fino a fine mese… la pan­cia a volte lo fre­ga , l’umanità no .
Ps. Il comune di Rio ha atti­va­to i buoni spe­sa di 5 euro, che pos­sono essere spe­si per in generi di pri­ma neces­sità e pos­sono essere uti­liz­za­ti anche nei pan­i­fi­ci, dove si può detrarre giorno per giorno la spe­sa fino all’importo del buono. Per sem­pli­fi­care… se com­pri 1 euro al giorno di pane, copri 5 giorni, non serve spender­lo in un’unica soluzione.

Rispondi