Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Lanera: “Con l’ultimo Decreto emanato dal Governo, è ormai chiaro che le misure restrittive per il contenimento del contagio Coronavirus si protrarranno nel tempo

Le scuo­le di ogni ordi­ne e gra­do si sono orga­niz­za­te già dal­la set­ti­ma­na suc­ces­si­va alla loro chiu­su­ra per per­met­te­re lo svol­gi­men­to del­le lezio­ni in moda­li­tà web.
Ad oggi ho avu­to segna­la­zio­ni da mol­te fami­glie che han­no dif­fi­col­tà nel col­le­ga­men­to inter­net da casa per segui­re le lezio­ni in video­con­fe­ren­za chi da com­pu­ter tra­mi­te web-cam chi da cellulare.
Le scuo­le han­no già prov­ve­du­to all’acquisto di tablet da for­ni­re ai ragaz­zi che non han­no un com­pu­ter, resta però il pro­ble­ma del­la con­nes­sio­ne, come mi face­va pre­sen­te un’insegnante del­le scuo­le superiori.
E’ impor­tan­tis­si­mo che tut­ti i ragaz­zi rie­sca­no a con­net­ter­si alle lezio­ni o rischia­no di per­de­re l’anno scolastico.

Mol­te fami­glie si tro­va­no in disa­gio eco­no­mi­co tale da non poter prov­ve­de­re al paga­men­to di un abbo­na­men­to men­si­le, ma anche se voles­se­ro in que­sto momen­to di chiu­su­ra tota­le del­le atti­vi­tà sareb­be dif­fi­col­to­so acqui­sta­re sim card o pen­sa­re di instal­la­re una linea inter­net fissa.
Chie­do per­tan­to a tut­ti colo­ro che han­no atti­vi­tà sia nel Comu­ne di Por­to­fer­ra­io che nei Comu­ni Elba­ni tut­ti di sbloc­ca­re le loro reti inter­net wi-fi toglien­do le pas­sword di acces­so per con­sen­ti­re ai ragaz­zi di poter­vi acce­de­re ai fini didattici.
Dimo­stria­mo in que­sto momen­to di gra­ve disa­gio che gli Elba­ni san­no esse­re soli­da­li , pre­sen­ti e sen­si­bi­li alle esi­gen­ze dei nostri com­pae­sa­ni. Chie­dia­mo ai nostri vici­ni che han­no figli se neces­si­ta­no di uti­liz­za­re la nostra linea inter­net wi-fi e for­nia­mo­gli le nostre pas­sword, apria­mo i nostri cuo­ri e le nostre reti.

Sono cer­to che sarà una gran­de gara di solidarietà.

Lui­gi Lane­ra Con­si­glie­re comu­na­le di mino­ran­za a Portoferraio

Rispondi