EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

BREAKING NEWS

Porto Azzurro al Superpalio: l’Elba pronta a sfidare tutti sul mare di Castiglione

C’è aria di gran­de sfi­da a Casti­glio­ne del­la Pesca­ia: oggi non è un gior­no qual­sia­si, ma quel­lo del Super­pa­lio del­la costa marem­ma­na, la rega­ta che met­te di fron­te i miglio­ri equi­pag­gi tosca­ni in una bat­ta­glia a col­pi di remi.
E tra i pro­ta­go­ni­sti di que­sta edi­zio­ne non pote­va man­ca­re l’orgoglio elba­no: l’ASD Canot­tag­gio Por­to Azzur­ro, pron­ta a difen­de­re i colo­ri bian­co-azzur­ri e a por­ta­re in alto il nome dell’isola.
Il Super­pa­lio, che quest’anno cele­bra la sua sesta edi­zio­ne dal 2012, richia­ma equi­pag­gi tostis­si­mi e tra­di­zio­ni seco­la­ri. Ma per noi dell’Elba c’è un moti­vo in più per tifa­re for­te: in acqua ci saran­no i ragaz­zi di Por­to Azzur­ro, una squa­dra che non ha pau­ra di con­fron­tar­si con avver­sa­ri di gran­de espe­rien­za come Casti­glio­ne del­la Pesca­ia, Orbe­tel­lo e Por­to Erco­le.
Il pro­gram­ma è inten­so: già dal mat­ti­no gli equi­pag­gi si sono radu­na­ti e han­no ini­zia­to a pren­de­re con­fi­den­za con il cam­po di gara. Dopo il pran­zo e la pre­sen­ta­zio­ne uffi­cia­le, dal­le 17.30 scat­te­rà la bat­ta­glia vera, con i remi che fen­de­ran­no le onde e il pub­bli­co pron­to a spin­ge­re i pro­pri benia­mi­ni ver­so la vit­to­ria.

Por­to Azzur­ro scen­de in acqua con:

timo­nie­re Loren­zo Cafie­ro

1° remo Mau­ri­zio Lupi

2° remo Dario Con­te

3° remo Leo­nar­do Gal­let­ti

4° remo Ric­car­do Gal­lul­lo

Alle­na­to­re: Dario Con­te – Pre­si­den­te: Bea­tri­ce Bal­det­ti

Un equi­pag­gio deter­mi­na­to, che rap­pre­sen­ta la nostra iso­la con la grin­ta e la pas­sio­ne che da sem­pre con­trad­di­stin­guo­no gli spor­ti­vi elba­ni.
Il mare di Casti­glio­ne (o, in caso di mal­tem­po, le acque del Bru­na) sarà lo sce­na­rio di una sfi­da emo­zio­nan­te, dove non baste­ran­no i musco­li: ser­vi­ran­no cuo­re, resi­sten­za e soprat­tut­to la voglia di non mol­la­re mai. Doma­ni alle ore 11 saran­no le don­ne inve­ce a scen­de­re in cam­po, o meglio, in mare, agguer­ri­te e deter­mi­na­te come sem­pre, anche loro fio­re all’oc­chiel­lo del­l’A­sd Canot­tag­gio Por­to Azzur­ro, ed a segui­re alle ore 11.30 gli uomi­ni.
Noi dell’Edicola Elba­na Show non pos­sia­mo che dire una cosa: for­za, fate sen­ti­re la voce di tut­ta l’Elba in mare!