C’è aria di grande sfida a Castiglione della Pescaia: oggi non è un giorno qualsiasi, ma quello del Superpalio della costa maremmana, la regata che mette di fronte i migliori equipaggi toscani in una battaglia a colpi di remi.
E tra i protagonisti di questa edizione non poteva mancare l’orgoglio elbano: l’ASD Canottaggio Porto Azzurro, pronta a difendere i colori bianco-azzurri e a portare in alto il nome dell’isola.
Il Superpalio, che quest’anno celebra la sua sesta edizione dal 2012, richiama equipaggi tostissimi e tradizioni secolari. Ma per noi dell’Elba c’è un motivo in più per tifare forte: in acqua ci saranno i ragazzi di Porto Azzurro, una squadra che non ha paura di confrontarsi con avversari di grande esperienza come Castiglione della Pescaia, Orbetello e Porto Ercole.
Il programma è intenso: già dal mattino gli equipaggi si sono radunati e hanno iniziato a prendere confidenza con il campo di gara. Dopo il pranzo e la presentazione ufficiale, dalle 17.30 scatterà la battaglia vera, con i remi che fenderanno le onde e il pubblico pronto a spingere i propri beniamini verso la vittoria.
Porto Azzurro scende in acqua con:
timoniere Lorenzo Cafiero
1° remo Maurizio Lupi
2° remo Dario Conte
3° remo Leonardo Galletti
4° remo Riccardo Gallullo
Allenatore: Dario Conte – Presidente: Beatrice Baldetti
Un equipaggio determinato, che rappresenta la nostra isola con la grinta e la passione che da sempre contraddistinguono gli sportivi elbani.
Il mare di Castiglione (o, in caso di maltempo, le acque del Bruna) sarà lo scenario di una sfida emozionante, dove non basteranno i muscoli: serviranno cuore, resistenza e soprattutto la voglia di non mollare mai. Domani alle ore 11 saranno le donne invece a scendere in campo, o meglio, in mare, agguerrite e determinate come sempre, anche loro fiore all’occhiello dell’Asd Canottaggio Porto Azzurro, ed a seguire alle ore 11.30 gli uomini.
Noi dell’Edicola Elbana Show non possiamo che dire una cosa: forza, fate sentire la voce di tutta l’Elba in mare!





