Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

“Quando la scuola diventa famiglia: il grazie di una mamma al Cerboni”

Sono la mam­ma di uno stu­den­te dell’Istituto Cer­bo­ni, diplo­ma­to­si quest’anno.
Ho pen­sa­to a lun­go se scri­ve­re que­ste paro­le, per­ché non sono una per­so­na abi­tua­ta a espri­me­re pub­bli­ca­men­te le pro­prie emo­zio­ni, ma alla fine ha pre­val­so il sen­so di gra­ti­tu­di­ne e di rispet­to.
Vor­rei dire un gra­zie sin­ce­ro e pro­fon­do ai pro­fes­so­ri che in que­sti anni han­no accom­pa­gna­to mio figlio nel suo per­cor­so. Alcu­ni si sono alter­na­ti nel tem­po, altri sono sta­ti una vera colon­na por­tan­te per la clas­se, una pre­sen­za costan­te e ras­si­cu­ran­te. A tut­ti loro va il mio rin­gra­zia­men­to, per­ché non si sono mai limi­ta­ti alla sola didat­ti­ca: han­no sapu­to anda­re oltre, han­no com­pre­so i ragaz­zi, li han­no ascol­ta­ti, soste­nu­ti, con­si­glia­ti.
Han­no sapu­to vede­re oltre i voti, oltre i momen­ti dif­fi­ci­li, han­no teso la mano quan­do c’era biso­gno e non si sono mai arre­si con nes­su­no.
E que­sto, oggi più che mai, è un dono pre­zio­so.
Un gra­zie spe­cia­le anche al per­so­na­le del­la scuo­la, in par­ti­co­la­re alle custo­di, che con la loro gen­ti­lez­za, la loro pre­sen­za discre­ta ma costan­te, sono sta­te spes­so per que­sti ragaz­zi con­fi­den­ti, pun­ti di rife­ri­men­to, “psi­co­lo­ghe” sen­za tito­lo ma con tan­to cuo­re.
Quel­lo che ho visto in que­sti anni è sta­ta una gran­de fami­glia. E quan­do un figlio tro­va un ambien­te così, non si può che esse­re rico­no­scen­ti.
Gra­zie dav­ve­ro, per non aver mai smes­so di cre­de­re in que­sti ragaz­zi e per aver­li accom­pa­gna­ti, pas­so dopo pas­so, ver­so il loro futu­ro.
Una mam­ma

 

 

Rispondi