Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Messaggeri del Mare ricevono il Pegaso del Consiglio regionale per il loro impegno in campo ambientale e sociale

A pro­muo­ve­re e con­fe­ri­re il rico­no­sci­men­to il vice­pre­si­den­te dell’assemblea regio­na­le Mar­co Lan­di e il sin­da­co di Mar­cia­na Simo­ne Bar­bi
 
“In qua­si ven­ti anni di atti­vi­tà i Mes­sag­ge­ri del Mare han­no pro­gres­si­va­men­te aumen­ta­to la loro con­si­sten­za nume­ri­ca e il loro rag­gio d’azione, ma non han­no per­so di vista l’obiettivo prin­ci­pa­le del loro impe­gno socia­le: sen­si­bi­liz­za­re attra­ver­so il nuo­to quan­te più per­so­ne pos­si­bi­li su cau­se ambien­ta­li, e non solo. Il l mare come mez­zo quin­di, e il mare, o per meglio dire la sua dife­sa, come fine. Il Pega­so del Con­si­glio regio­na­le del­la Tosca­na è il dove­ro­so e sen­ti­to rin­gra­zia­men­to dell’intera comu­ni­tà regio­na­le all’impegno di que­sto grup­po di volon­ta­ri. Pega­so che è sim­bo­lo di liber­tà e di capa­ci­tà di vola­re sopra le dif­fi­col­tà: quel­lo che ognu­no di voi fa con altrui­smo e sen­si­bi­li­tà”.
Così il vice­pre­si­den­te del Con­si­glio regio­na­le Mar­co Lan­di, pro­mo­to­re dell’iniziativa, in occa­sio­ne del con­fe­ri­men­to del Pega­so del Con­si­glio regio­na­le del­la Tosca­na all’Associazione Mes­sag­ge­ri del Mare e una per­ga­me­na ai volon­ta­ri che nel cor­so degli anni han­no affian­ca­to i fon­da­to­ri Pier­lui­gi Costa e Lio­nel Car­din nel­le “impre­se nata­to­rie” a tute­la del mare e dell’ambiente in gene­ra­le oltre a ini­zia­ti­ve socia­li, come la dife­sa dei pic­co­li ospe­da­li.
“E non è cer­to un caso – ha aggiun­to il sin­da­co di Mar­cia­na Simo­ne Bar­bi — che a dar vita a que­sta gran­de real­tà sia­no due per­so­ne straor­di­na­rie lega­te a dop­pio filo all’Isola d’Elba: l’a­mo­re per il mare, la sen­si­bi­li­tà ver­so l’am­bien­te, l’at­ten­zio­ne al pros­si­mo e alle aree mar­gi­na­li, a par­ti­re dal­le iso­le sono valo­ri pro­fon­di e con­di­vi­si meri­te­vo­li non solo dell’apprezzamento di tut­ti, ma anche di un rico­no­sci­men­to uffi­cia­le”.

Rispondi