Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Marciana: messa in sicurezza del piazzale della Fortezza

L’Amministrazione comu­na­le di Mar­cia­na comu­ni­ca che si sono con­clu­si i lavo­ri di mes­sa in sicu­rez­za del piaz­za­le anti­stan­te la For­tez­za, uno dei pun­ti pano­ra­mi­ci più sug­ge­sti­vi e fre­quen­ta­ti del ter­ri­to­rio.
L’intervento ha riguar­da­to la sosti­tu­zio­ne del pri­mo lot­to del­le por­zio­ni di para­pet­to esi­sten­ti con nuo­ve rin­ghie­re in fer­ro zin­ca­to, rea­liz­za­te nel rispet­to del­le nor­ma­ti­ve vigen­ti in mate­ria di sicu­rez­za, che pre­ve­do­no un’altezza mini­ma supe­rio­re al metro. Le nuo­ve instal­la­zio­ni, oltre a garan­ti­re mag­gio­re pro­te­zio­ne per i visi­ta­to­ri, si inse­ri­sco­no armo­nio­sa­men­te nel con­te­sto archi­tet­to­ni­co e pae­sag­gi­sti­co dell’area.
L’adeguamento del­le rin­ghie­re sul­la ter­raz­za pano­ra­mi­ca situa­ta sopra la Casa del Par­co ha con­sen­ti­to anche di con­so­li­da­re gli anco­rag­gi al suo­lo del­le stes­se, in modo da eli­mi­na­re ogni con­di­zio­ne di insta­bi­li­tà e assi­cu­ra­re la tota­le frui­bi­li­tà dell’affaccio in pie­na sicu­rez­za.
Attra­ver­so que­sto inter­ven­to, l’Amministrazione ha volu­to non solo rispon­de­re agli obbli­ghi nor­ma­ti­vi, ma anche valo­riz­za­re uno spa­zio pub­bli­co di gran­de valo­re sto­ri­co, natu­ra­li­sti­co e turi­sti­co, resti­tuen­do­lo alla comu­ni­tà e ai visi­ta­to­ri in con­di­zio­ni otti­ma­li. Un luo­go che, final­men­te, può esse­re vis­su­to in sere­ni­tà da tut­ti colo­ro che desi­de­ra­no ammi­ra­re lo straor­di­na­rio pano­ra­ma che la For­tez­za di Mar­cia­na offre natu­ral­men­te.

 

Rispondi