Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rotary Club Isola d’Elba: Una piacevole serata con il cabarettista Gianni Giannini

La con­vi­via­li­tà del Rota­ry Club Iso­la d’Elba ha vis­su­to una sera­ta spe­cia­le lo scor­so gio­ve­dì, all’in­se­gna del­l’al­le­gria e del buon umo­re. L’evento, che ha avu­to luo­go pres­so il rino­ma­to risto­ran­te “Il Giar­di­no” di Por­to Azzur­ro, ha visto come pro­ta­go­ni­sta il caba­ret­ti­sta Gian­ni Gian­ni­ni, che ha intrat­te­nu­to i soci con il suo incon­fon­di­bi­le spi­ri­to comi­co e la sua ver­ve coin­vol­gen­te.
Nato a Mila­no, Gian­ni Gian­ni­ni ha ini­zia­to a lavo­ra­re negli anni novan­ta allo Zelig divi­den­do il pal­co con noti comi­ci del cali­bro del Aldo Gio­van­ni e Gia­co­mo, del mago Fore­st ed altri arti­sti di suc­ces­so. Auto­re di varie regie tea­tra­li, ha anche scrit­to, nel­la sua lun­ga car­rie­ra, diver­si libri comi­ci il cui rica­va­to è sem­pre sta­to dato in bene­fi­cen­za.
L’atmosfera del risto­ran­te cal­da e acco­glien­te, ha favo­ri­to il con­te­sto per­fet­to per una sera­ta all’insegna del­la con­vi­via­li­tà e dell’amicizia. I soci del Rota­ry, insie­me agli ospi­ti, si sono ritro­va­ti per una cena che ha esal­ta­to i sapo­ri del­la cuci­na loca­le, unen­do la tra­di­zio­ne culi­na­ria dell’Isola d’El­ba alla magia di un even­to pia­ce­vo­le.
Gian­ni Gian­ni­ni, noto per la sua capa­ci­tà di far ride­re con bat­tu­te pun­gen­ti e sce­net­te esi­la­ran­ti, ha sapu­to con­qui­sta­re imme­dia­ta­men­te il pub­bli­co. Con il suo cari­sma, ha tra­sfor­ma­to la sera­ta in un vero e pro­prio spet­ta­co­lo di caba­ret, alter­nan­do mono­lo­ghi diver­ten­ti a rifles­sio­ni iro­ni­che sul­la vita quo­ti­dia­na. Le sue per­for­man­ce han­no susci­ta­to risa­te con­ti­nue, con i soci che si sono lascia­ti anda­re alla spen­sie­ra­tez­za e alla leg­ge­rez­za del­la sera­ta.
Il caba­ret­ti­sta ha trat­ta­to tema­ti­che uni­ver­sa­li, rac­con­tan­do con il suo sti­le uni­co situa­zio­ni del­la vita di tut­ti i gior­ni, dal­le rela­zio­ni fami­lia­ri alle pic­co­le gran­di disav­ven­tu­re quo­ti­dia­ne, sem­pre con quel toc­co di iro­nia che da sem­pre lo carat­te­riz­za.
Oltre al diver­ti­men­to, l’incontro è sta­to anche un’occasione per raf­for­za­re i lega­mi tra i mem­bri del Rota­ry Club e per fare il pun­to sul­le pros­si­me ini­zia­ti­ve e pro­get­ti di soli­da­rie­tà che il club inten­de intra­pren­de­re sull’isola. La sera­ta si è con­clu­sa con un momen­to di con­vi­via­li­tà, duran­te il qua­le i soci han­no avu­to l’opportunità di socia­liz­za­re e discu­te­re, appro­fit­tan­do del­la cal­da ospi­ta­li­tà del risto­ran­te.
Un even­to, a det­ta del Pre­si­den­te del Club Davi­de Pel­lic­cio­ni, che ha sapu­to coniu­ga­re il diver­ti­men­to in ami­ci­zia con l’importante mis­sio­ne socia­le del Rota­ry Club. Una sera­ta che oltre a dona­re un sor­ri­so sui vol­ti di tut­ti i par­te­ci­pan­ti ha raf­for­za­to ulte­rior­men­te quel fon­da­men­ta­le lega­me tra i soci che è il vero moto­re prin­ci­pa­le per la riu­sci­ta dei ser­vi­ce per il ter­ri­to­rio.

Rispondi