Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

La domenica calcistica elbana tra goal in zona cesarini, catenacci, noccolate e risultati impronosticabili

Il wee­kend cal­ci­sti­co si è chiu­so con la soli­ta dose di emo­zio­ni, pole­mi­che e risul­ta­ti da sche­di­na impaz­zi­ta. Vedia­mo cosa è suc­ces­so sui cam­pi del cal­cio dilet­tan­ti.

Cam­pe­se 1969 – Gua­stic­ce 1–2

I padro­ni di casa ci han­no pro­va­to, ma alla fine il Gua­stic­ce ha fat­to il col­po. Per la Cam­pe­se è un perio­do no ma nien­te è anco­ra perduto.…a par­te il sor­ri­so, per ora.

 

Auda­ce Iso­la – Livorno9 2–1

L’Audace Iso­la con­ti­nua a fare l’Audace e infi­la un’altra vit­to­ria. Il Livor­no 9, inve­ce, sem­bra aver lascia­to la ver­sio­ne “9” nel cas­set­to.

 

Mon­te­ver­di 2006 – Por­to Azzur­ro 2–2

Un pareg­gio che accon­ten­ta tut­ti… o nes­su­no. A quan­to ci rac­con­ta­no più che una par­ti­ta di cal­cio sem­bra­va una pun­ta­ta del wre­stling.

 

Castel­nuo­vo Val di Ceci­na – Vada 1963 0–2

Il Vada 1963 non si fer­ma più e si con­fer­ma una del­le squa­dre più soli­de del cam­pio­na­to. Castel­nuo­vo Val di Ceci­na inve­ce pen­sa già alla pros­si­ma dome­ni­ca.

 

Cre­spi­na Cal­cio – Sta­gno Cal­cio 5–0

Cre­spi­na a valan­ga! Lo Sta­gno, inve­ce, di nome e di fat­to, non è per­ve­nu­to.

 

For­te di Bib­bo­na – San Vin­cen­zo 0–0

Se cer­chi spet­ta­co­lo, non era que­sta la par­ti­ta da guar­da­re. Pal­la in tri­bu­na e tan­ta tat­ti­ca… for­se trop­pa.

 

Palaz­zi Cal­cio – Aca­de­my Livor­no 0–1

L’A­ca­de­my si por­ta a casa i tre pun­ti e una vit­to­ria da met­te­re in bache­ca. Il Palaz­zi, inve­ce, resta con le tasche vuo­te.

 

Sali­vo­li Cal­cio – La Can­te­ra 1–0

Sali­vo­li Cal­cio si rega­la una vit­to­ria fon­da­men­ta­le. La Can­te­ra, pro­ba­bil­men­te, dovrà rive­de­re qual­che sche­ma.

L’Audace con­ti­nua la sua mar­cia trion­fa­le con 51 pun­ti e si avvia a esse­re la squa­dra da bat­te­re. Il Vada 1963 segue a ruo­ta con 47 pun­ti, men­tre il Cre­spi­na Cal­cio ha deci­so che la zona alta del­la clas­si­fi­ca è più como­da e si piaz­za a 43. In fon­do, inve­ce, Sta­gno Cal­cio con 10 pun­ti tie­ne alto il nome del­la resi­sten­za cal­ci­sti­ca, men­tre il Mon­te­ver­di 2006 e il Por­to Azzur­ro sem­bra­no aver deci­so che la lot­ta per la sal­vez­za è più emo­zio­nan­te di una tran­quil­la metà clas­si­fi­ca. Dome­ni­ca pros­si­ma si ripar­te, tra pal­lo­ni per­si nei cam­pi adia­cen­ti, arbi­tri con il fischiet­to impol­ve­ra­to e tifo­si pron­ti a urla­re con­si­gli tat­ti­ci non richie­sti. Chi sarà la pros­si­ma squa­dra a far­ci sogna­re pian­ge­re o moc­co­là? Lo sco­pri­re­mo pre­sto!

 

 

 

Rispondi