Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Pallavolo Elba, un sabato da incorniciare: vittoria netta sul Torretta Livorno e grande successo per l’Under 14

La squa­dra di Coach Maz­zei si impo­ne con un sec­co 3–0 e sca­la la clas­si­fi­ca in un saba­to per­fet­to per la Pal­la­vo­lo Elba, che in Secon­da Divi­sio­ne Giro­ne A ha con­qui­sta­to una vit­to­ria net­ta con­tro il Tor­ret­ta Livor­no Nera, chiu­den­do il match con un sec­co 3–0 (25–21, 25–18, 25–18).
La gara, tra­smes­sa in diret­ta da Edi­co­la Elba­na Show con la tele­cro­na­ca di Ste­fa­no Bal­le­ri­ni e ripre­sa anche su Tele­Fi­ren­ze­Vio­la­Su­per­sport Cana­le 187 Firen­ze Sport 1, ha visto le elba­ne domi­na­re e por­tar­si a quo­ta 10 pun­ti in clas­si­fi­ca, supe­ran­do sia il Bel­la­ria che pro­prio il Tor­ret­ta Livor­no.
Le ragaz­ze di Coach Ales­san­dro Maz­zei han­no mostra­to impor­tan­ti miglio­ra­men­ti rispet­to alle usci­te pre­ce­den­ti. Il rien­tro in squa­dra di Gian­ni­ni, la ritro­va­ta soli­di­tà di Pao­li­ni, e una pre­sta­zio­ne da lea­der del­la capi­ta­na Bor­si han­no fat­to la dif­fe­ren­za. Anche Mastro­pao­lo, con la sua espe­rien­za, ha dato un con­tri­bu­to fon­da­men­ta­le, per­met­ten­do alla Pal­la­vo­lo Elba di con­qui­sta­re tre pun­ti pre­zio­si sen­za trop­pi affan­ni.

For­ma­zio­ni in cam­po:

Pal­la­vo­lo Elba: Pao­li­ni (Lib 1), Mastro­pao­lo, Bisec­chi, Col­li, Pala, Maz­zei, Bor­si (Cap), Galie­ro, Bel­tra­me, Gian­ni­ni, Cen­cia­rel­li (Lib 2), Colom­bi, Bre­scia.
Alle­na­to­re: Ales­san­dro Maz­zei.
Pal­la­vo­lo Tor­ret­ta Livor­no Nera: Lle­rà, Ossi, Bitos­si (Lib 1), Moret­ti, Cate­ni, Bel­la­via Lorel­la, Lon­zi.
Alle­na­tri­ce: Valen­ti­na Car­li.
Arbi­tro: Mari­ka Femia (Rosi­gna­no).

Anche l’Un­der 14 bril­la a Livor­no per­che’ il l wee­kend di suc­ces­si per la Pal­la­vo­lo Elba è sta­to com­ple­ta­to dal­la squa­dra Under 14, che si è impo­sta in tra­sfer­ta con­tro la Pal­la­vo­lo Liber­tas Livor­no Blu con un con­vin­cen­te 3–1 (14–25, 27–29, 25–14, 14–25). Con que­sta vit­to­ria, il team si posi­zio­na al 5° posto a livel­lo regio­na­le, un risul­ta­to di asso­lu­to pre­sti­gio con­si­de­ran­do la par­te­ci­pa­zio­ne di ben 37 squa­dre al cam­pio­na­to.
Un fine set­ti­ma­na da ricor­da­re per la Pal­la­vo­lo Elba, che dimo­stra anco­ra una vol­ta di esse­re una real­tà soli­da e in cre­sci­ta, capa­ce di rega­la­re sod­di­sfa­zio­ni sia a livel­lo senior che gio­va­ni­le.

L’A­na­li­sta del­lo Sport

Rispondi