Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Let’s Dog: Oltre la traccia: Emozioni e relazioni nel mantrailing

Que­sto sta­ge offre un nuo­vo pun­to di vista sul Man­trai­ling, con­cen­tran­do­si non solo sul lavo­ro del cane, ma anche sul miglio­ra­men­to del­la rela­zio­ne con il pro­prie­ta­rio e una miglio­re com­pren­sio­ne del­le emo­zio­ni del cane.
Si inse­gna al cane a segui­re la trac­cia odo­ro­sa di una per­so­na che andrà a nascon­der­si, gra­zie all’u­so del­l’ol­fat­to. L’at­ti­vi­tà vie­ne svol­ta a lun­ghi­na, così che il cane pos­sa spa­zia­re nel­l’am­bien­te libe­ra­men­te duran­te il per­cor­so, men­tre il pro­prie­ta­rio segue la sua dire­zio­ne e, in caso di neces­si­tà, gli dà indi­ca­zio­ni.
Que­sto ci per­met­te di osser­va­re come il cane gesti­sce l’am­bien­te e le trac­ce olfat­ti­ve, ma anche come inte­ra­gi­sce emo­ti­va­men­te con il pro­prie­ta­rio.
Il Man­trai­ling non è solo una tec­ni­ca di ricer­ca, ma un’op­por­tu­ni­tà per raf­for­za­re il lega­me tra cane e pro­prie­ta­rio. Tra­scor­re­re del tem­po insie­me all’a­ria aper­ta e lavo­ra­re in squa­dra infat­ti raf­for­za­no la fidu­cia reci­pro­ca e miglio­ra­no la comu­ni­ca­zio­ne.
Il cane si sen­ti­rà valo­riz­za­to per le sue abi­li­tà natu­ra­li, incre­men­tan­do la sua auto­sti­ma e il sen­so di rea­liz­za­zio­ne.
Que­sta atti­vi­tà è adat­ta a cani di tut­te le raz­ze e mix. Per esem­pio i ter­rier pos­so­no appas­sio­nar­si a que­sta gra­zie alle moti­va­zio­ni affi­lia­ti­ve e col­la­bo­ra­ti­ve.
Potre­te par­te­ci­pa­re a que­sto sta­ge come un gio­co diver­ten­te che arric­chi­sce entram­bi, miglio­ran­do non solo le abi­li­tà olfat­ti­ve del cane, ma anche la vostra con­nes­sio­ne emo­ti­va e rela­zio­na­le!

Per info: o 380 380 6720

Rispondi