Oggi il Sindaco di Porto Azzurro Maurizio Papi spenge ben 73 candeline.
Maurizio, raggiunta la maturità classica nel 1971 presso il liceo Galilei di Firenze, nel 1979 si laurea in medicina all’Università degli studi di Siena e nel 1982, sempre all’Università di Siena si specializza in otorinolaringoiatria e patologie cervico facciali.
Dal 1979 diventa medico di base nel Comune di Porto Azzurro e nel 1985, proprio a Porto Azzurro diventa Sindaco.
Con qualche pausa, Maurizio Papi è stato il Sindaco più longevo del Comune Longonese riconfermandosi nel 2022 per il suo sesto mandato.
Come diciamo ogni anno in questa ricorrenza: ” Tutto cambia, tutto muta e tutto si modifica, l’unica certezza è Maurizio Sindaco di Porto Azzurro”.
Tantissimi auguri di Buon Compleanno e cento di questi giorni.….. quelli dell’Edicola
Ho sempre e solo una domanda, che mi tormenta da anni: siete sicuri che questa sia democrazia? Ovvero che 600 elettori votino sempre la medesima persona dal.…1985!!!! Che questo medico-dentista-sindaco-para..gnosta sia davvero l’unico “illuminato” presente in quel territorio? Facciamo due conticini: in questi 40 anni di “regno”, assumendo attraverso le partecipate e distribuendo prebende politiche al ritmo molto lento (elbano direi!) di 15 all’anno.…i 600 voti sono stati tutti “sistemati”!!!! Logiche peggiori di quelle presenti nell’entroterra siculo o casertano! Povera Italia, povera Elba…sud!