Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Miss Isola d’Elba, il resoconto a riflettori spenti

Si sono ormai spen­ti i riflet­to­ri sul­la fina­lis­si­ma del II° con­cor­so Miss Iso­la d’El­ba, abbi­na­to alla mani­fe­sta­zio­ne di Miss Ita­lia, che si  è svol­to Lune­di 22 Luglio a Capo­li­ve­ri, e gli orga­niz­za­to­ri fan­no il reso­con­to di una mani­fe­sta­zio­ne che si è ormai con­so­li­da­ta come una clas­si­ca ker­mes­se esti­va dell’Isola d’Elba. L’or­ga­niz­za­zio­ne del­la sera­ta è sta­ta cura­ta dal­l’A­gen­zia Syrio­star  di Mon­te­ca­ti­ni Ter­me, respon­sa­bi­le del Con­cor­so per la Tosca­na e dal­la Fon­da­zio­ne Paz­zE­ven­ts, a sua vol­ta  respon­sa­bi­le del Con­cor­so Miss Iso­la D’Elba, ed ha invia­to per il secon­do anno con­se­cu­ti­vo la sua vin­ci­tri­ce alle pre – fina­li nazio­na­li di Miss Ita­lia.
Dopo la semi­fi­na­le svol­ta­si il saba­to a Laco­na le 20 fina­li­ste han­no sfi­la­to sul pal­co di Capo­li­ve­ri di fron­te alla giu­ria pre­sie­du­ta dal sin­da­co di Capo­li­ve­ri Wal­ter Mon­ta­gna e com­po­sta da altri per­so­nag­gi d’eccezione, come il sin­da­co di Por­to­fer­ra­io Tizia­no Nocen­ti­ni e il dot­tor Enri­co Castel­lac­ci, ex Medi­co del­la Nazio­na­le di Cal­cio  cam­pio­ne del Mon­do nel 2006, non­ché vice Sin­da­co del Comu­ne di Capo­li­ve­ri. A testi­mo­nian­za dell’importanza assun­ta dall’evento lo scam­bio di bat­tu­te fra i due pri­mi cit­ta­di­ni elba­ni: “L’anno pros­si­mo Miss Iso­la d’Elba si ter­rà a Por­to­fer­ra­io”, ha annun­cia­to scher­zo­sa­men­te il sin­da­co di Por­to­fer­ra­io Tizia­no Nocen­ti­ni, pro­vo­can­do la bat­tu­ta in rispo­sta del sin­da­co di Capo­li­ve­ri Wal­ter Mon­ta­gna: “Non ci sono pro­ble­mi, però dovrai pagar­mi le royal­ties per i dirit­ti d’autore”
Il nume­ro­sis­si­mo pub­bli­co ha  comun­que assi­sti­to a due sera­te di spet­ta­co­lo che, al di là dei con­te­nu­ti del clas­si­co con­cor­so di bel­lez­za, han­no diver­ti­to  gli spet­ta­to­ri rega­lan­do momen­ti di intrat­te­ni­men­to pia­ce­vo­li. Ma le vere pro­ta­go­ni­ste sono sta­te le ragaz­ze: la sor­pre­sa è sta­ta quel­la di vede­re tre elba­ne fra le sei fina­li­ste, ma soprat­tut­to di ave­re una vin­ci­tri­ce di Capo­li­ve­ri.
Caro­li­na Sole­ti, 24 anni, ha sor­pre­so tut­ti ed è sta­ta la più vota­ta in asso­lu­to, aggiu­di­can­do­si la fascia di Miss Iso­la d’Elba e l’accesso alle pre-fina­li di Miss Ita­lia.
“ Non era nei pia­ni par­te­ci­pa­re all’edizione di quest’anno – ha rac­con­ta­to Caro­li­na nel­la pri­ma inter­vi­sta rila­scia­ta dopo la vit­to­ria —  ma come si dice ‘le cose più bel­le arri­va­no sem­pre quan­do meno te l’aspetti’. Quan­do mi sono mes­sa in gio­co però mi sono anche det­ta che que­sto tito­lo avrei dovu­to por­tar­lo a casa e così ho fat­to, sono sem­pre sta­ta parec­chio deter­mi­na­ta in ogni per­cor­so che scel­go di intra­pren­de­re”.
Non era la pri­ma vol­ta che Caro­li­na par­te­ci­pa­va a una ker­mes­se come que­sta: “La pri­ma vol­ta che ho par­te­ci­pa­to è sta­to pro­prio un anno fa sem­pre per Miss Ita­lia, ma pri­ma di allo­ra mai ave­vo pen­sa­to di iscri­ver­mi ad un con­cor­so.”
Caro­li­na Sole­ti ha col­to l’occasione per pre­sen­tar­si e par­la­re un po’ di sé: “ Ho 24 anni e sono nata lon­ta­na dal mare in pro­vin­cia di Cre­mo­na, ma le mie ori­gi­ni risie­do­no qui sull’isola: il mio bisnon­no mater­no si è impe­gna­to nel­la costru­zio­ne del­la scuo­la ele­men­ta­re di Capo­li­ve­ri e suc­ces­si­va­men­te a non­no , che è sta­to un noto pro­dut­to­re cine­ma­to­gra­fi­co, è sta­to dedi­ca­to il Cine­ma di Por­to­fer­ra­io ‘Nel­lo San­ti’. Attual­men­te sono una stu­den­tes­sa uni­ver­si­ta­ria che sta scri­ven­do la sua pri­ma tesi spe­ri­men­ta­le in archeo­lo­gia e sto­ria dell’arte per poi con­ti­nua­re spe­cia­liz­zan­do­si in archeo­lo­gia subac­quea, essen­do il mare uno dei miei più gran­di amo­ri. L’Elba rima­ne sem­pre e comun­que il mio por­to sicu­ro. Mi pia­ce amplia­re gli oriz­zon­ti, esse­re sem­pre aper­ta a nuo­ve pro­spet­ti­ve di vita ed acco­glie­re con entu­sia­smo ogni nuo­va “avven­tu­ra” che mi si pre­sen­ta sen­za mai viver­la con ango­scia. Aspi­ro dun­que ad una car­rie­ra che mi per­met­ta di esse­re total­men­te indi­pen­den­te ma sen­za mai met­te­re in secon­do pia­no i lega­mi affet­ti­vi ed anzi col­ti­van­do­li gior­no per gior­no, che è ciò che con­ta real­men­te, ed il mio sogno è quel­lo di esse­re ricor­da­ta per ciò che potrò dire un doma­ni di esse­re sta­ta nel­la vita. Que­sta vit­to­ria sicu­ra­men­te può aprir­mi la stra­da a nuo­ve oppor­tu­ni­tà ed espe­rien­ze, in ogni caso per ades­so riman­go con i pie­di per ter­ra, chia­ra­men­te mi sen­to la stes­sa di sem­pre”.
Al ter­mi­ne, la sod­di­sfa­zio­ne di Giu­lio Gugliel­mi, orga­niz­za­to­re loca­le per la Paz­zE­ven­ts, alla sua secon­da espe­rien­za con Miss Iso­la d’Elba. “Mi augu­ro che la vit­to­ria di Caro­li­na sia un incen­ti­vo per ave­re una mag­gior par­te­ci­pa­zio­ne di ragaz­ze dell’isola – ha det­to Gugliel­mi – a con­clu­sio­ne di que­sta espe­rien­za i nostri rin­gra­zia­men­ti van­no al Comu­ne di Capo­li­ve­ri, a Blu Navy, al Nocen­ti­ni Group, a H E K Ser­vi­ce Auto,  ad Auto­tra­spor­ti Car­rai San­dro, alla Poli­zia Muni­ci­pa­le di Capo­li­ve­ri, alla  Mise­ri­cor­dia e Novac di Capo­li­ve­ri e alla Fon­da­zio­ne Paz­zE­ven­ts”.

 

Ecco la clas­si­fi­ca fina­le di MISS ISOLA D’ELBA  2024

1° Clas­si­fi­ca­ta: Miss Iso­la D’Elba 2024 CAROLINA SOLETI 24 Anni, di Capo­li­ve­ri

2° Clas­si­fi­ca­ta: ASIA MANCINI 20 Anni, di Capo­li­ve­ri

3^ Clas­si­fi­ca­ta REBECCA ROSSI  19 Anni ‚di Sesto Fio­ren­ti­no

4^ Clas­si­fi­ca­ta  SOELE COLTELLI 19 Anni, di Vica­rel­lo

5^ Clas­si­fi­ca­ta MARTA ROSSELLINI  26 Anni, di Por­to­fer­ra­io

6^ Clas­si­fi­ca­ta VERONICA GABUZZINI 20 Anni, di Pra­to

????????????????????????????????????
????????????????????????????????????
????????????????????????????????????

 

Rispondi