Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Nota del Sindaco sulla scomparsa di Umberto Canovaro

E’ scom­par­so nel­la mat­ti­na­ta di vener­dì 19 luglio all’e­tà di 70 anni Umber­to Cano­va­ro.
Già vice sin­da­co di Piom­bi­no, due vol­te can­di­da­to a sin­da­co al comu­ne di Rio, era attual­men­te capo­grup­po con­si­lia­re del­la lista “Cam­bia­mo”.
Da qual­che mese lot­ta­va con­tro una gra­ve malat­tia.
Il sin­da­co di Rio Mar­co Cor­si­ni, avu­ta la noti­zia, ha volu­to espri­me­re pub­bli­ca­men­te tut­to il suo cor­do­glio, anche a nome del­l’Am­mi­ni­stra­zio­ne Comu­na­le: “Oggi dob­bia­mo accet­ta­re con uma­na ras­se­gna­zio­ne, pur essen­do­ne pre­pa­ra­ti, la tri­stis­si­ma noti­zia del­la scom­par­sa di Umber­to Cano­va­ro.
Il pae­se e la sua comu­ni­tà — ha scrit­to il sin­da­co Cor­si­ni — pian­go­no la per­di­ta di una per­so­na di gran­de spes­so­re intel­let­tua­le, aman­te del ter­ri­to­rio, appas­sio­na­to custo­de e nar­ra­to­re del­la sua sto­ria.
Da oggi man­che­rà il suo con­tri­bu­to civi­co alle vicen­de poli­ti­che di Rio, la sua bril­lan­te par­te­ci­pa­zio­ne alle que­stio­ni del­la vita ammi­ni­stra­ti­va, la sua imman­ca­bi­le dia­let­ti­ca, tal­vol­ta pole­mi­ca ma mai inu­ti­le e scon­ta­ta”.
“Il Sin­da­co e la sua mag­gio­ran­za con mesti­zia — ha con­clu­so Mar­co Cor­si­ni — pren­do­no atto di una volon­tà supe­rio­re ed invin­ci­bi­le che sot­trae loro un avver­sa­rio sem­pre caval­le­re­sco nei modi e nei con­te­nu­ti e che pri­va il pae­se di una vera risor­sa cul­tu­ra­le e poli­ti­ca”.

Rispondi