Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dillo all’Edicola: commento della Libera Scelta Elba riguardo l’incontro per il boato del 20 giugno

Lo spa­ven­to­so boa­to udi­to in Tosca­na il 20 giu­gno non può esse­re sta­to pro­vo­ca­to da aerei mili­ta­ri super­so­ni­ci, poi­ché è sta­to trop­po poten­te e dif­fu­so, in più la stru­men­ta­zio­ne con cui è sta­to rile­va­to ci dice che si è veri­fi­ca­to a cir­ca 70 chi­lo­me­tri
di altez­za, men­tre gli aerei nor­mal­men­te stan­no nei pri­mi 10 chi­lo­me­tri del­l’at­mo­sfe­ra.
Dun­que l’i­po­te­si più pro­ba­bi­le è che si sia trat­ta­to di un meteo­ri­te.
Pur­trop­po il meteo­ri­te nes­su­no l’ha potu­to vede­re, poi­ché in quei gior­ni, i più lumi­no­si del­l’an­no, una cap­pa plum­bea avvol­ge­va i nostri cie­li e la stru­men­ta­zio­ne che avreb­be potu­to regi­strar­lo anche in quel­le con­di­zio­ni meteo­ro­lo­gi­che era “in
manu­ten­zio­ne”
Que­sta la sin­te­si del­l’in­con­tro svol­to­si qual­che gior­no fa nel­la sala con­si­lia­re del comu­ne di Cam­po nel­l’El­ba, gra­zie alla pre­sen­za di tre esper­ti e del­l’in­fa­ti­ca­bi­le Gian­ma­rio Gen­ti­ni che ha orga­niz­za­to l’e­ven­to, per­so­ne a cui espri­mia­mo gra­ti­tu­di­ne e rispet­to.
Quel che le per­so­ne vole­va­no capi­re era se si trat­tas­se di un feno­me­no natu­ra­le o pro­vo­ca­to dal­l’uo­mo.
Nel pri­mo caso dob­bia­mo ras­se­gnar­ci al desti­no di vive­re su un pia­ne­ta che può esse­re vit­ti­ma di aste­roi­di ben più distrut­ti­vi, ma pos­sia­mo far­ci ben poco.
Se inve­ce è qual­co­sa pro­dot­to dal mefi­sto­fe­li­co inge­gno uma­no, allo­ra è imme­dia­ta la cor­re­la­zio­ne con la tec­no­lo­gia mili­ta­re e la guer­ra, que­sta secon­da ipo­te­si fa male a tut­ti noi, per­ché ci ricor­da che innu­me­re­vo­li vol­te l’uo­mo è sta­to arte­fi­ce del­la pro­pria rovi­na.
Con­si­de­ran­do che:
1. la tec­no­lo­gia mili­ta­re è mol­ti anni più avan­ti di quel­la civi­le, che ci lavo­ra­no una quan­ti­tà ster­mi­na­ta di scien­zia­ti con risor­se finan­zia­rie inim­ma­gi­na­bi­li e che sono coper­ti da segre­to.
2. Che nel­lo spa­zio aereo tra Gros­se­to, Sar­de­gna, Cor­si­ca, Livor­no vi sono basi mili­ta­ri USA di gran­de impor­tan­za stra­te­gi­ca e qual­cu­na for­ni­ta di armi ato­mi­che.
3. Che il cosid­det­to “San­tua­rio dei Ceta­cei” del­l’al­to Tir­re­no è sem­pre più inten­sa­men­te un cam­po di adde­stra­men­to mili­ta­re acqua­ti­co.
4. Che l’I­ta­lia e l’UE sono schie­ra­ti e par­te­ci­pa­no atti­va­men­te ad una guer­ra con­tro la Fede­ra­zio­ne Rus­sa.
5. Che il nostro mare e la nostra peni­so­la più in gene­ra­le sono stra­te­gi­ci per una guer­ra glo­ba­le nel­l’a­rea medi­ter­ra­nea.
Alla luce di que­sti fat­ti, pur rima­nen­do legit­ti­ma­men­te in pie­di l’i­po­te­si meteo­ri­te, è irra­gio­ne­vo­le pen­sa­re a qual­co­sa che cer­ta­men­te non ven­go­no a dir­ci poi­ché è coper­to da “segre­to mili­ta­re”?
Gli esper­ti han­no umil­men­te ammes­so che stu­die­ran­no anco­ra il feno­me­no, e que­sto gli fa ono­re, poi­ché la scien­za si nutre di dub­bi e di pen­sie­ro cri­ti­co, due vir­tù sem­pre più rare e che potreb­be­ro sal­var­ci da una cata­stro­fe bel­li­ca già avvia­ta  pie­no regi­me.

Libe­ra Scel­ta Elba

Rispondi