Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Comune di Marciana — Contributo di 30mila euro per compare casa nei Comuni montani

E’ sta­to da poco pub­bli­ca­to il ban­do del­la Regio­ne Tosca­na sul­la “Resi­den­zia­li­tà in mon­ta­gna 2024”, desti­na­to a colo­ro che inten­do­no acqui­sta­re una casa in un Comu­ne del­la Regio­ne con meno di 5000 abi­tan­ti.
Pos­so­no par­te­ci­par­vi tut­ti i cit­ta­di­ni, ita­lia­ni o di altro Sta­to del­l’Ue o extra­co­mu­ni­ta­ri tito­la­ri di un per­mes­so di sog­gior­no di dura­ta non infe­rio­re ai 10 anni, che risie­do­no in un comu­ne ita­lia­no non mon­ta­no.
Il tota­le del­le risor­se mes­se a dispo­si­zio­ne con il ban­do è di 2.800.000,00 euro e l’importo che è pos­si­bi­le richie­de­re con ogni doman­da va da un mini­mo di 10.000 euro fino ad un mas­si­mo di 30.000 euro.
L’intento del­la misu­ra è quel­lo di rivi­ta­liz­za­re i pic­co­li Comu­ni del­la Regio­ne, age­vo­lan­do chi vuo­le tra­sfe­rir­vi­si e favo­ren­do il ripo­po­la­men­to degli stes­si, inco­rag­gian­do al con­tem­po nuo­vi sti­li di vita e per­met­ten­do anche lo svi­lup­po di comu­ni­tà limi­tro­fe e meno popo­la­te.
La sca­den­za per la par­te­ci­pa­zio­ne al ban­do è pre­vi­sta alle ore 13.00 del 27 luglio e le richie­ste per il con­tri­bu­to potran­no esse­re pre­sen­ta­te solo tele­ma­ti­ca­men­te sul sito https://servizi.toscana.it/

Rispondi