L’anno scorso ci hanno fatto stare con il fiato sospeso fino al novantesimo minuto dell’ ultima giornata.
L’Edicola Elbana nonostante un diluvio universale era presente al Bisso di Marciana Marina perché non potevamo e non dovevamo lasciarli soli.
La stessa cosa che hanno pensato i tifosi del Maremoto Marinese che nonostante venisse “ un acqua come le noci” per 90 minuti hanno incitato come sempre la squadra fino a portarla alla vittoria sperata.
Alla fine ci siamo riusciti, siamo rimasti in seconda categoria, e l’unica cosa che abbiamo chiesto ai nostri amici della marina e’ stata: Quest’anno evitiamo di farci stare col magone fino all’ultimo secondo.
Da Marciana Marina ci dicono che lo staff tecnico, il mister Mazzei, Barbi e Zini sono tutti riconfermati, come è stato riconfermato anche a livello dirigenziale il Presidente Alessandro Battani e Massimo Costa come Vicepresidente e responsabile della prima squadra.
Riconfermato in blocco anche tutto il consiglio direttivo anche perché quest’anno il Marciana Marina ha una rosa ampia con ben 28 giocatori da gestire e servirà l’aiuto di tutti.
Al Bisso arrivano per quanto riguarda gli acquisti estivi il portiere Bruno Russo insieme ad un difensore ed un centrocampista, si tratta infatti di Provenzali Niccolo e Provenzali Giacomo.
Per rinforzare il reparto offensivo arriva Mario Pellino con due ritorni importanti, si tratta di due giovani, Dimitri Parri e Stefano Cardella.
” Punteremo a fare un campionato un po’ più tranquillo dello scorso anno, ci confidano dallo staff marinese, cercando di raggiungere magari la salvezza con un po’ più di anticipo.
Un campionato votato al divertimento e naturalmente ad onorare al meglio la nostra maglia, tutto quello che viene in più e tutto di guadagnato.”
Il 21 Agosto è iniziata la preparazione della squadra in vista del primo impegno stagionale per quanto riguarda la Coppa Toscana che si disputerà il 3 Settembre alle 15.30 in casa nel derby contro l’Audace di Portoferraio.
Staff, dirigenti e ragazzi hanno già ben chiare le idee, sarà il campo che dirà alla fine se tutti questi sforzi e tutto questo lavoro sarà premiato.
Il Marciana Marina ci tiene a ringraziare veramente tanto tutte le persone che sono intervenuta alla festa dell’11 e 12 agosto in Piazza Bonanno, cogliamo l’occasione per ringraziare il Comune per l’aiuto fornito e tutte le varie ditte ed aziende che hanno veramente contribuito alla riuscita di queste feste e soprattutto a tutte le persone che sono venute a gustare i nostri piatti, sperando di rivederli tutti l’anno prossimo.
Un ringraziamento finale va a tutti i ragazzi che quest’anno, per vari motivi, hanno deciso di andare a giocare in altre società. Grazie per il vostro contributo e vi auguriamo grandi soddisfazioni. Ora la parola passa al campo e naturalmente anche noi come Edicola Elbana sia pronti per questa nuova stagione.
