Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Sabato 3 giugno all’insegna dei valori sportivi con il Memorial Muhammad Ali a Procchio

Sarà l’Anfiteatro di Proc­chio ad ospi­ta­re il 3 giu­gno l’evento in ricor­do del­la leg­gen­da del­la Boxe mon­dia­le Muham­mad Ali, sce­so dal ring del­la vita il 3 giu­gno del 2016 a Scott­sda­le in Arizona.
Un esem­pio di for­za, pas­sio­ne e iden­ti­tà den­tro e fuo­ri dal ring che ha uni­to inte­re gene­ra­zio­ni con gran­de cari­sma e capa­ci­tà comu­ni­ca­ti­va, dif­fon­den­do valo­ri spor­ti­vi e socia­li che, oggi come ieri, sono fon­te di ispi­ra­zio­ne per gli atle­ti del­la boxe.
Il memo­rial, orga­niz­za­to dal­la Fede­ra­zio­ne Pugi­li­sti­ca Ita­lia­na in col­la­bo­ra­zio­ne con il Comu­ne di Mar­cia­na, si svol­ge­rà saba­to 3 giu­gno alle ore 21.30 con la par­te­ci­pa­zio­ne dei Campioni/Ambassador Rober­to Cam­ma­rel­le e Anna Lisa Brozzi.

L’ingresso è gra­tui­to e tutta la cit­ta­di­nan­za è invitata.

La sera­ta, con­dot­ta da Miche­la Pel­le­gri­ni (FPI) pre­ve­de, dopo i salu­ti isti­tu­zio­na­li del Sin­da­co di Mar­cia­na Simo­ne Bar­bi e del Vice­pre­si­den­te del Comi­ta­to Regio­na­le Tosca­na FPI Achil­le Coc­co, la pre­sen­ta­zio­ne degli “spe­cial gue­st”, i cam­pio­nis­si­mi Rober­to Cam­ma­rel­le (Cam­pio­ne Olim­pi­co e Mon­dia­le Pesi Super­mas­si­mi e Diri­gen­te G.S. FFOO) e Anna Lisa Broz­zi (Cam­pio­nes­sa Euro­pea dei Pesi Piuma).
Segui­rà l’esibizione di pugi­la­to olim­pi­co con gli atle­ti IBA Marius Darie e Romeo Ghi­ni a cura dell’ASD Boxing Club Sie­na. A con­clu­de­re, la pro­ie­zio­ne di un bre­ve docu film sul­la sto­ria di Muham­mad Ali.

“I cam­pio­ni non si fan­no nel­le pale­stre. I cam­pio­ni si fan­no con qual­co­sa che han­no nel loro pro­fon­do: un desi­de­rio, un sogno, una visione”.
Muham­mad Ali

Rispondi