Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Vittoria di Alessia Bulleri al Giro d’Italia – La ciclista elbana prima sul traguardo dell’ultima tappa a Ferentino, bene anche Tommaso Alberti. Ora il gran finale di stagione con i Campionati Italiani in Friuli

Dall’ultima tap­pa del Giro d’Italia di Ciclo­cross che si è tenu­ta a Feren­ti­no, in pro­vin­cia di Fro­si­no­ne, arri­va­no otti­me noti­zie non solo per Elba Bike ma per tut­to il cicli­smo elbano .

La “nostra” Ales­sia Bul­le­ri, che cor­re con i colo­ri del­la Cycling Cafè in que­sta sta­gio­ne 2021/22 di Ciclo­cross, si è aggiu­di­ca­ta alla sua manie­ra l’ultima tap­pa del­la Cor­sa Rosa. Con­fer­man­do la stre­pi­to­sa con­di­zio­ne che l’ha por­ta­ta nel­le ulti­me set­ti­ma­ne ad una pre­sti­gio­sa vit­to­ria in Spa­gna e ad una serie di piaz­za­men­ti che le han­no val­so la con­vo­ca­zio­ne in maglia azzur­ra per la gara di Cop­pa del Mon­do di spe­cia­li­tà che si è svol­ta in Val di Sole, Ales­sia ha sba­ra­glia­to la con­cor­ren­za arri­van­do sul tra­guar­do da sola a brac­cia alza­te, lascian­do ad oltre un minu­to avver­sa­rie del cali­bro di Sara Casa­so­la e di Car­lot­ta Borel­lo, entram­be atle­te azzur­re. Una con­clu­sio­ne di anno che resti­tui­sce alla Bul­le­ri la col­lo­ca­zio­ne inter­na­zio­na­le che meri­ta e che fa deci­sa­men­te ben spe­ra­re per i cam­pio­na­ti ita­lia­ni di ciclo­cross in pro­gram­ma a Varia­no di Basi­lia­no, in Friu­li, l’8 e il 9 gen­na­io prossimi.

Elba Bike ave­va un altro atle­ta impe­gna­to al Giro d’Italia: fra gli junior era in gara Tom­ma­so Alber­ti, che ha lot­ta­to a lun­go con i pri­mi per poi fini­re dodi­ce­si­mo a cau­sa di pro­ble­mi mec­ca­ni­ci. Per lui comun­que la con­fer­ma dell’ottimo per­cor­so fat­to quest’anno, che lo pro­iet­ta fra i pri­mi atle­ti d’Italia in que­sta spe­cia­li­tà del­le due ruote.

Oggi, Dome­ni­ca 2 gen­na­io il pros­si­mo impe­gno di Elba Bike, in una gara nazio­na­le a Bolo­gna: la squa­dra par­te­ci­pe­rà con Nico­let­ta Bran­di, Asca­nio Mar­to­rel­la e Fabri­zio Mata­ce­ra, per sag­gia­re la con­di­zio­ne in vista dei cam­pio­na­ti ita­lia­ni. All’appuntamento tri­co­lo­re in Friu­li, infat­ti, par­te­ci­pe­ran­no — oltre a loro — Tom­ma­so Cer­vi­ni, e Anna Rodo­den­dro, insie­me ovvia­men­te a Tom­ma­so Alberti.

“Sarà per noi di Elba Bike la con­clu­sio­ne di una lun­ghis­si­ma sta­gio­ne – han­no com­men­ta­to Moni­ca Mal­tin­ti ed Enri­co Len­zi — duran­te tut­to l’anno i suc­ces­si non sono man­ca­ti, ma i nostri ragaz­zi pro­ve­ran­no anche in que­sto gran fina­le a dar­ci altre sod­di­sfa­zio­ni. Coglia­mo l’occasione per invia­re pub­bli­ca­men­te gli augu­ri di un buon 2022 a tut­ti colo­ro che ci per­met­to­no con il loro soste­gno e la loro col­la­bo­ra­zio­ne di poter por­ta­re avan­ti la socie­tà , oltre ovvia­men­te anche a tut­ti colo­ro che ci seguo­no e ci apprezzano”.

Rispondi