Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

L’ Edicola Sportiva di Lunedi 6 Dicembre 2021 – Seconda Categoria – Sembra una favola ma è solo realtà. Il Marciana Marina mette la freccia, saluta e se ne va

Che sia in casa, che in tra­sfer­ta, che sia come sia, il Mar­cia­na Mari­na non glie­ne fre­ga nulla.
C’ è da vin­cer­le per rima­ne­re pian­ta­ti li in cima e loro le vin­co­no e se lo sono arre­da­to il cucuz­zo­lo del­la mon­ta­gna di que­sto cam­pio­na­to di Secon­da Categoria.
Il Roc­ca­stra­da c’ ha pro­va­to, ma è dura­to come un abba­io di cane, il Mar­cia­na Mari­na anche sta­vol­ta tor­na con i tre pun­ti e con una con­vin­zio­ne che set­ti­ma­na dopo set­ti­ma­na diven­ta con­cre­ta: Que­sta squa­dra può sogna­re i grande.

Que­sti i risul­ta­ti del Giro­ne F alla deci­ma giornata:

Anti­gna­no – For­te di Bib­bo­na 1:3
Pun­ta Ala 2013 – Palaz­zi Mon­te­ver­di 1:4
Rio­tor­to – Sol­vay Rosi­gna­no 2:2
Rosi­gna­no Sei Rose – Vada 1963 2:1
Sali­vo­li – Ribol­la 2:1
Roc­ca­stra­da – Mar­cia­na Mari­na 1:3
Ripo­sa­va il Montieri

La clas­si­fi­ca:
Mar­cia­na Mari­na 22 Pun­ti, For­te di Bib­bo­na 21, Mon­tie­ri 19, Rosi­gna­no Sei Rose 17, Anti­gna­no 16, Sol­vay Rosi­gna­no e Roc­ca­stra­da 14, Sali­vo­li, Ribol­la e Vada 10, Palaz­zi Mon­te­ver­di 8, Rio­tor­to 6, Pun­ta Ala 3.

Mister Pil­le­ri la sua squa­dra sta vera­men­te viag­gian­do a mil­le, un Mar­cia­na Mari­na inarrestabile

Mil­le è poco, stia­mo viag­gian­do anche a più di mille.
Ieri par­ti­va­mo in sali­ta, dopo cin­que minu­ti dall’ ini­zio era­va­mo in svan­tag­gio di una rete ma i ragaz­zi sono rima­sti cal­mi e han­no sapu­to da subi­to rimet­te­re in car­reg­gia­ta una par­ti­ta fon­da­men­ta­le ribal­tan­do lo svan­tag­gio e gio­can­do la par­ti­ta come san­no fare, non mol­lan­do mai.
I nostri avver­sa­ri han­no pro­va­to a but­tar­la sul­lo scon­tro fisi­co, ma anche li la coraz­za­ta Mari­ne­se si è fat­ta valere.
Loro si difen­de­va­no con pal­lo­ni lun­ghi ma il nostro attac­co è li che ha pre­so in mano la par­ti­ta e dopo die­ci minu­ti su rigo­re sia­mo riu­sci­ti subi­to a pareggiarla.
Da li in poi sia­mo anda­ti avan­ti con un uni­co obbiet­ti­vo, fare goal e, sia gra­zie a del­le otti­me para­te del nostro por­tie­re, sia per azio­ni cora­li che ci por­ta­va­no a ridos­so dell’ area avver­sa­ria, noi con­cen­tra­tis­si­mi e con­sa­pe­vo­li dell’ impor­tan­za del­la par­ti­ta, abbia­mo rischia­to, abbia­mo osa­to ma sem­pre con la con­sa­pe­vo­lez­za che sia­mo la pri­ma del­la clas­se e i miei gio­ca­to­ri san­no benis­si­mo cosa devo­no fare arri­van­do alla fine a vin­cer­la per tre reti a uno.
Abbia­mo avu­to ben tre rigo­ri a favo­re ma era­no ine­vi­ta­bi­li, se l’ arbi­tro non li aves­se con­ces­si, sareb­be sta­to un delitto.
Per­met­te­te­mi di rin­gra­zia­re gra­zie al vostro sito tut­ti i tifo­si che stoi­ca­men­te, tra fred­do e tan­ta stra­da fat­ta, ci han­no accom­pa­gna­to dall’ ini­zio alla fine in que­sta tra­sfer­ta inci­tan­do­ci ad otte­ne­re que­sto risultato.
Il pub­bli­co è una par­te impor­tan­tis­si­ma di que­sta vit­to­ria per­chè e’ sta­to il dodi­ce­si­mo uomo in cam­po, anda­re ad affron­ta­re una tra­sfer­ta del gene­re “coc­co­la­ti” dall’ affet­to e dal­la cari­ca del nostro tifo è per noi impor­tan­tis­si­mo. Gra­zie vera­men­te di cuore.
Spe­ria­mo Mer­co­le­di nel­la par­ti­ta dei sedi­ce­si­mi di cop­pa di ripe­te­re le stes­se pre­sta­zio­ni che fac­cia­mo in cam­pio­na­to per­chè que­sta squa­dra può arri­va­re ovun­que, dipen­de solo da noi e so per cer­to che i miei ragaz­zi non sono mai sazi di successi.
Abbia­mo tut­ti fame di vit­to­ria e affron­tia­mo tut­te le par­ti­te con lo stes­so spirito.
Facen­do cosi que­sto Mar­cia­na Mari­na andrà lontano.

Rispondi