Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Comune di Portoferraio: Casa del Duca, una vecchia questione, proviamo a risolverla

L’Amministrazione Comu­na­le di Por­to­fer­ra­io, in meri­to all’annosa que­stio­ne dell’acqua alla scuo­la di Casa del Duca, ten­de a pre­ci­sa­re quan­to segue, seb­be­ne tale pro­ble­ma emer­ge fin dal­la costru­zio­ne del­la scuo­la, dovu­ta alla col­lo­ca­zio­ne in una par­ti­co­la­re zona ambien­ta­le. Seb­be­ne sia un pro­ble­ma anno­so da anni, pro­via­mo a tro­va­re una soluzione.

La scuo­la risul­ta col­lo­ca­ta sot­to il livel­lo del­la stra­da e per­tan­to, quan­do pio­ve, oltre a rac­co­glie­re l’acqua pio­va­na, è ricet­ta­co­lo anche di quel­la accu­mu­la­ta sul­la strada.
Si è inol­tre crea­to un ulte­rio­re pro­ble­ma per la rot­tu­ra di un tubo dell’acqua di ali­men­ta­zio­ne dei ser­vi­zi igie­ni­ci, che costeg­gia il peri­me­tro del­la scuo­la e che, suc­ces­si­va­men­te all’installazione di una cra­vat­ta nel tubo dan­neg­gia­to, è avve­nu­ta una nuo­va rot­tu­ra nel trat­to suc­ces­si­vo. Si sta pro­ce­den­do all’affidamento per inter­ve­ni­re all’intera sosti­tu­zio­ne del tubo danneggiato.
Per quan­to riguar­da l’annoso pro­ble­ma del­la “pisci­na” si pro­ce­de­rà inve­ce ad uno sca­vo lun­go tut­to il peri­me­tro del­la scuo­la per l’installazione di gri­glie desti­na­te alla rac­col­ta dell’acqua per la devia­zio­ne del­le stes­se in un poz­zet­to del­le acque bian­che col­lo­ca­to pri­ma del can­cel­lo d’ingresso.
La spe­ran­za è che tale pos­si­bi­le solu­zio­ne sia defi­ni­ti­va per risol­ve­re la que­stio­ne acqua!

Ammi­ni­stra­zio­ne Comu­na­le di Portoferraio

Rispondi