Archiviata anche l’ Ottava giornata di campionato di Seconda Categoria che vede il Marciana Marina sempre in cima alla classifica finendo in pareggio una partita che li vedeva per tutto il secondo tempo in inferiorità numerica.
I Risultati:
Antignano – Palazzi Monteverdi 1:3
Punta ala 2013 – Montieri 0:2
Riotorto – Vada 2:2
Roccastrada – Forte di Bibbona 0:0
Rosignano Sei Rose – Ribolla 1:1
Marciana Marina – Solvay Rosignano 3:3
La classifica:
Marciana Marina 19, Antignano e Montieri 16, Forte di Bibbona 15, Roccastrada 14, Rosignano sei rose 11, Solvay Rosignano 10, Salivoli calcio vada e Ribolla 7, Palazzi Monteverdi e Riotorto 5, Punta Ala 3.
Mister Pilleri ai nostri microfoni:
Mister una partita bella tirata fatta di mille cambi di risultato
“Una partita bella tirata e molto intensa, mentre vi sto parlando credo di essere sempre in preda alle emozioni vissute ieri.
Una partita emozionante fatta di dedizione e sacrificio, i ragazzi non si sono risparmiati per niente, sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista caratteriale, ma nel calcio è cosi, basta una piccola indecisone e gli avversari ne approfittano subito.
Affrontavamo una squadra di tutto rispetto anche se noi siamo stati sempre pronti ad imporre il nostro gioco tenendo viva la partita. Gli avversari hanno subito il nostro gioco e non riuscendo più a tenere quel ritmo forsennato dell’ inizio, riuscivamo a rimettere in sesto un risultato che ci vedeva sotto ogni volta di una rete”
Arriviamo al secondo tempo Mister, cosa è successo al capitano del Marciana Marina Battani?
“Purtroppo è successo che siamo uomini fatti di emozioni e di reazioni, a volte sbagliate.
Dopo cinque minuti dall’ inizio del primo tempo Capitan Battani ha avuto un momento che mai ha vissuto reagendo da terra con un calcio sull’ avversario.
L’ arbitro non ha esistato un’ attimo ad estrarre il cartellino rosso lasciandoci per tutto il secondo tempo con un uomo in meno.
Da qui anche con un uomo in meno, siamo riusciti a pareggiare portando il punteggio sul 2 a 2, ci siamo ricomposti e siamo riusciti a tenere testa creando anche occasioni che avrebbero potuto permetterci di vincere.
Era da tempo che non vivevo emozioni cosi forti dalla panchina, questa ragazzi riescono ogni volta a dammi delle scosse di adrenalina che poi è l’ ingrediente fondamentale per chi ricopre il mio ruolo”
Comunque Mister diciamo che siamo stati fortunati anche con i risultati dagli altri campi
“Si, fortunati perchè anche le altre squadre inseguitrici non hanno prodotto nessuno sbilancio di risultato. L’ Antignano ha perso in casa, il Bibbona ha pareggiato fuori casa quindi noi siamo ancora lassu’ in cima da capolista.”
Non potevano mancare due battute anche con Roberto Nicolicchia, capocannoniere del girone e ieri uomo partita che ha segnato addirittura una doppietta.
Roberto, una doppietta che però non permette al Marciana Marina di portare a casa i tre punti
“Eh si, purtroppo non sono bastati i miei due goal per portare a casa i tre punti, abbiamo concesso qualcosa di troppo, ma usciamo dal terreno di gioco con la consapevolezza di aver lottato per tutta la partita con il coltello tra i denti e abbiamo portatato a casa un pareggio con un uomo in meno rimanendo comunque in testa alla classifica”
Un posto da capocannoniere sicuramente sudato e meritato
“Io e tutta la mia squadra stiamo lavorando sodo durante la settimana e grazie al Mister Pilleri, stiamo raccogliendo i frutti dell’impegno e sacrificio che sto e stiamo tutti mettendo in questo progetto.
Ora è vero, mi trovo in cima alla classifica capocannonieri del nostro girone ma il mio obbiettivo è, cavalcando quest’ onda di entusiasmo, restarci per molto tempo sia io in cima alla classifica di capocannoniere, sia il Marciana Marina capolista in questo campionato che deve vederci sempre protagonisti.”