Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Semeraro-Pugi: O si ribalta la situazione precaria della sanità attuale o dopo il 3 Novembre si scende in piazza

Questo è quan­to:
L’am­i­co Alessan­dro Pugi (leg­gi scrit­to seguente) ha spie­ga­to bene come si è arti­co­la­to l’in­con­tro con il Pres­i­dente del­la Con­feren­za dei Sin­daci e del Diret­tore del­l’ospedale con i cit­ta­di­ni iner­ente ai grossi prob­le­mi del­la nos­tra san­ità.
Di comune accor­do si è deciso di con­frontar­ci con chi può cam­biare ques­ta situ­azione san­i­taria, (la Direzione Gen­erale ASL) che penal­iz­za la Comu­nità Elbana.
Se dopo il 3 novem­bre non ci dan­no garanzie di un rad­i­cale rib­al­ta­men­to del­la pre­caria situ­azione san­i­taria attuale, l’u­ni­ca stra­da per­cor­ri­bile è scen­dere in piaz­za subito dopo.
Francesco Semer­aro

Oggi, insieme agli apparte­nen­ti agli altri comi­tati, ho parte­ci­pa­to alla riu­nione con il sin­da­co di Porto­fer­raio, Zini, e il dott. Genghi, resp. san­i­tario del­l’ospedale di Porto­fer­raio, pro­prio per evi­den­ziare la situ­azione denun­ci­a­ta su questo grup­po fcbk. Abbi­amo avu­to la notizia di uno stanzi­a­men­to di 600.000,00 euro per la creazione e ges­tione del­la Casa del­la Salute a Porto­fer­raio e la sis­temazione di quelle Mar­ciana Mari­na e a Rio; casa del­la salute che dovrebbe trovare pos­to nel­la palazz­i­na vici­no all’Ospedale, dove al momen­to sono ubi­cati gli uffi­ci ammin­is­tra­tivi. Abbi­amo anche avu­to la ras­si­cu­razione che il 3 novem­bre p.v. ver­rà svol­ta una riu­nione del­la con­feren­za dei sin­daci alla pre­sen­za del­la diret­trice gen­erale ASL Nord Ovest dott.ssa Casani e dei respon­s­abili dei dipar­ti­men­ti inter­es­sati per l’El­ba, e a seguire un altro incon­tro con i comi­tati. Appu­ra­ta l’e­mer­gen­za med­ica e infer­mieris­ti­ca, in maniera com­pat­ta, chieder­e­mo a gran voce che siano garan­ti­ti i basi­lari dirit­ti san­i­tari e le vis­ite ambu­la­to­ri­ali e che vengano ripristi­nati i numeri min­i­mi per una migliore oper­a­tiv­ità del Pron­to Soc­cor­so, e di tut­ti i repar­ti in sof­feren­za, com­pre­sa la ria­per­tu­ra, in appos­i­to repar­to, del­l’ospedale di comu­nità, attual­mente in “affit­to” in med­i­c­i­na.
Alessan­dro Pugi.

Rispondi