Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Presentato ed approvato in assemblea il bilancio della Società Parco Minerario per l’anno 2020

Il risul­ta­to con­ta­bi­le è mol­to posi­ti­vo: la socie­tà ha azze­ra­to tut­ti i debi­ti ver­so for­ni­to­ri e pro­fes­sio­ni­sti, ha rag­giun­to il rien­tro dei fidi ban­ca­ri, ha paga­to rego­lar­men­te le impo­ste e assol­to tut­te le obbli­ga­zio­ni assun­te nel cor­so dell’esercizio.

Il bilan­cio chiu­de in atti­vo e con un fat­tu­ra­to per la pri­ma vol­ta oltre i 500.000 euro, che rap­pre­sen­ta­no la soglia mini­ma fis­sa­ta dal­la leg­ge per la soprav­vi­ven­za del­le socie­tà pub­bli­che e sot­to la qua­le la socie­tà avreb­be dovu­to esse­re chiu­sa. Il che, con­si­de­ra­to che ciò è sta­to otte­nu­to nell’anno pena­liz­za­to dall’emergenza COVID, rap­pre­sen­ta un risul­ta­to di tut­to riguardo.

Espri­me sod­di­sfa­zio­ne il Sin­da­co Cor­si­ni: “Se pen­so alle con­di­zio­ni in cui abbia­mo tro­va­to la socie­tà nel 2018, quan­do sia­mo entra­ti in cari­ca, non pos­so che ral­le­grar­mi. È sta­ta una buo­na intui­zio­ne aver­vi inve­sti­to. La socie­tà è ora ecce­zio­nal­men­te atti­va, con pro­spet­ti­ve di gran­de miglio­ra­men­to anche in ter­mi­ni di fat­tu­ra­to, basti pen­sa­re al nuo­vo con­trat­to di ser­vi­zio quin­quen­na­le e alle nume­ro­se atti­vi­tà che il Comu­ne le ha affi­da­to. Sen­za con­ta­re l’enorme incre­men­to del­le atti­vi­tà nell’area mine­ra­ria. Voglio ricor­da­re che aver man­te­nu­to alla socie­tà il ser­vi­zio di spaz­za­men­to è sta­to un bel suc­ces­so, che la qua­li­tà dei ser­vi­zi pre­sta­ti dal­la Par­co Mine­ra­rio è sod­di­sfa­cen­te e soprat­tut­to che attra­ver­so que­sti mec­ca­ni­smi si è anche dato tan­to lavo­ro al nostro territorio”

Rispondi