Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ciao Nonno Bettini

Brut­to apri­re Face­book e leg­ge­re il post di Isa­bel­la Bet­ti­ni, la for­mi­cuz­za come la chia­ma­va lui.
Brut­to appren­de­re, in una gior­na­ta pio­vo­sa d’ Apri­le, che Non­no Bet­ti­ni pur­trop­po ci ha lascia­to, cer­to ave­va un’ età impor­tan­te ma Non­no Bet­ti­ni fa par­te di quei supe­re­roi che nel tuo imma­gi­na­rio sono eterni.
Tan­ti sono i ricor­di che mi ven­go­no in men­te in que­sto momen­to, ma su tut­ti quell’ edu­ca­zio­ne e quei modi di fare lon­ta­ni anni luce dal nostro vive­re quotidiano.
Una per­so­na d’al­tri tem­pi, rispet­ta­to da tut­ti per la suà sem­pli­ci­tà, la sua bon­tà e quel modo di esse­re paca­to e saggio.
Quan­ti schiaf­fi mi ha evi­ta­to con il mi bab­bo negli anni che si suo­na­va nel­la Ban­da di Lon­go­ne, quan­do face­vo qual­che cap­pel­la­ta ( spes­so ) il mi bab­bo unne­ra tan­to per par­là quan­do sba­glia­vo, face­va par­te del­la vec­chia scuo­la ” schiaf­fo, cal­cio in culo e… famo i con­ti a casa” .
La mì for­tu­na nel perio­do del­la Ban­da era Non­no Bet­ti­ni: ” Signor Regi­ni, l ho sem­pre sen­ti­to dare del Lei a tut­ti, è gio­va­ne, non gli fac­cia nien­te e’ un bim­bo” , gli met­te­va la mano sul­la spal­la qua­si a rin­cuo­rar­lo e il mi bab­bo davan­ti a lui sta­va cal­mo, quan­te vol­te l ho rin­gra­zia­to anche da gran­de per aver pre­so le mie dife­se, anche se effet­ti­va­men­te ero indifendibile.

Oggi ci lascia uno dei Non­ni più bel­li ed edu­ca­ti che l’ Iso­la d’ Elba abbia cono­sciu­to, oggi ci lascia una per­so­na perbene.

A tut­ta la sua Fami­glia le con­do­glian­za dell’ Edi­co­la Elbana.

Rispondi