Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Mar di libri consiglia: Viola e Blu di Matteo Bussola con una sorpresa per i suoi clienti

Cari ami­ci let­to­ri, oggi la mia pro­po­sta va a toc­ca­re un tema a cui ten­go mol­to, ognu­no di noi deve ave­re la liber­ta di esse­re il colo­re che vuole.

Di Mat­teo Bus­so­la vi pro­pon­go “Vio­la e blu” edi­to da Salani.

La pro­ta­go­ni­sta è Vio­la, bam­bi­na viva­ce, che ama i colo­ri e non appro­va la distin­zio­ne tra colo­ri da maschio e colo­ri da fem­mi­na: i colo­ri per lei sono uni­ci e instau­ra una lun­ga con­ver­sa­zio­ne con il padre che di mestie­re fa il pit­to­re, per cui, come dice Vio­la, di colo­ri se ne inten­de! per­ché ai fio­ri è con­ces­so esse­re di qual­sia­si colo­re sen­za pole­mi­ca da par­te di nes­su­no: le gen­zia­ne han­no un nome da fem­mi­ne eppu­re fan­no i fio­ri blu?

L’au­to­re, padre di tre figlie e tre cani inda­ga attra­ver­so gli ste­reo­ti­pi di gene­re, in un rac­con­to che cele­bra la for­za del­la diver­si­tà e l’im­por­tan­za di cre­sce­re nel­la bel­lez­za, nel­la gen­ti­lez­za e nel libe­ro pensiero.

Vi assi­cu­ro che leg­gen­do que­ste pagi­ne, tut­te scrit­te con inchio­stro blu e con bel­lis­si­me illu­stra­zio­ni, vi tro­ve­re­te a sor­ri­de­re, a fare lun­ghi sospi­ri e vi sen­ti­re­te più posi­ti­vi e malinconici.

Per tut­ta la set­ti­ma­na il libro ripor­te­rà il bol­li­no ros­so: nuo­vo ini­zia­ti­va di pri­ma­ve­ra che pre­ve­de uno scon­to impor­tan­te diret­to ai nostri clien­ti per tut­ti quei libri con bol­li­no rosso!

PAROLA DI LIBRAIA

Rispondi