Skip to content

Una Joëlette a tempo di record

Ales­sio Gam­bi­ni, pro­mo­to­re del­la col­let­ta per l’ac­qui­sto del­la Joë­let­te, ci ha appe­na comu­ni­ca­to che il rag­giun­gi­men­to del­la cifra neces­sa­ria è qua­si pra­ti­ca­men­te cosa fat­ta.
L’ul­ti­mo appun­ta­men­to per la rac­col­ta avrà luo­go, come annun­cia­to in pre­ce­den­za, in occa­sio­ne del Palio Dei Soma­ri a Mari­na di Cam­po, per que­sto moti­vo avver­tia­mo di sospen­de­re i ver­sa­men­ti al con­to cor­ren­te appo­si­to e dia­mo appun­ta­men­to a chi voles­se fare le ulti­me offer­te il 15 mar­zo diret­ta­men­te a Mari­na di Cam­po duran­te il Palio dei Soma­ri.
Desi­de­ria­mo rin­gra­zia­re tut­ti per la sen­si­bi­li­tà, la soli­da­rie­tà e il coin­vol­gi­men­to dimo­stra­ti e vi salu­tia­mo con il pen­sie­ro che ci ha rila­scia­to diret­ta­men­te Ales­sio Gam­bi­ni pro­mo­to­re, anche que­sta vol­ta, di una ini­zia­ti­va che deve ren­de­re orgo­glio­si tut­ti colo­ro che vi han­no pre­so par­te:
“Si Mau­ri­zio è il nostro ami­co, un supe­re­roe di Rio Elba , mara­to­ne­ta ai mon­dia­li di Joë­let­te.
Nono­stan­te la disa­bi­li­tà non si fer­ma davan­ti a nien­te. Quan­do sono anda­to a tro­var­lo a casa sua li feci la pro­mes­sa di acqui­sta­re una Joë­let­te maga­ri con una bel­la rac­col­ta fon­di, e le pro­mes­se a un bam­bi­no si sà, van­no man­te­nu­te.
Quin­di visto che da solo non pote­vo far­ce­la chia­mo il miti­co Stix e tut­ta la stram­pa­la­ta ban­da dell’ Edi­co­la Elba­na Show, già Stix quel­lo brut­to a veder­si ma con una cari­ca, una poten­za, un cari­sma allu­ci­nan­te, che insie­me a tut­ta l’ Edi­co­la Elba­na Show, come sem­pre mi ha dato l’ok per pro­va­re in que­sta nuo­va scom­mes­sa.
Come sem­pre anche gli ami­ci del Calel­lo di Pomon­te non resta­no con le mani in mano e si met­to­no subi­to a dispo­si­zio­ne per aiu­tar­ci.
Da subi­to Asso­cia­zio­ni, pri­va­ti, grup­pi spor­ti­vi, al pri­mo appel­lo rispon­do­no tut­ti con un vibran­te “Pre­sen­te” e anco­ra una vol­ta, come fu per la rac­col­ta del pul­mi­no per i mala­ti di sla del­la nostra ami­ca Valen­ti­na, riman­go stu­pi­to dal­la gran­de gene­ro­si­tà, e chi avreb­be mai pen­sa­to di tro­va­re 4000 euro in die­ci gior­ni???
Tut­to que­sto è potu­to acca­de­re come sem­pre gra­zie a tut­ti voi. E’ vero che noi ci met­tia­mo l’im­pe­gno e la fac­cia, ma sen­za tut­ta l’I­so­la, mai e poi mai sarem­mo riu­sci­ti in que­sta nuo­va avven­tu­ra che done­rà al nostro pic­co­lo ami­co la pos­si­bi­li­tà di gode­re degli scor­ci mera­vi­glio­si che madre natu­ra ha dona­to alla nostra ter­ra.
Quin­di, come è giu­sto che sia, vi chie­dia­mo di sospen­de­re i boni­fi­ci e vi invi­tia­mo a veni­re a Mari­na di Cam­po al Palio dei soma­ri, per dir­vi anco­ra una vol­ta gra­zie di cuo­re per la fidu­cia che anco­ra una vol­ta ave­te avu­to in noi.” (Ales­sio Gam­bi­ni)

S. Del­la Moni­ca

Commenta per primo

Rispondi